La bellezza scientifica contro le vecchie culone

Abbiamo, non proprio noi ma in questo caso in Texas, un algoritmo che decide la bellezza. Questo algoritmo ha sentenziato, o sputato fuori dalla stampante, la più bella del reame. E' Kelly Brook la donna più bella del mondo, detto dalla scienza. 

I ricercatori dell'università di Edin, che hanno valutato una serie di parametri universali, premiano la 36enne modella e attrice britannica del titolo assoluto. A noi sembra che dei "parametri universali" siano un po' eccessivi. Non saprei dire se tra i gorilla o le lumache la bella Kelly ottiene altrettanto consenso, ed fuori dal sistema solare non ci è dato di saperne ancora molto, ma di sicuro la signora ha fascino da apprezzare.Gli studiosi, che duro lavoro, hanno analizzato le proporzioni, la forma del viso, del naso, del girovita ed i capelli arrivando a formulare questo algoritmo della bellezza, e la Sig.ra Brook, famosa per le sue "curve", soddisfa al meglio tutti i parametri analizzati per essere scientificamente perfetta e diventare la donna più desiderabile del pianeta. Dalle foto si evince che tra i parametri valutati, tette e culo non sono indifferenti ai ricercatori.
Invece la rivista People ha stilato una lista delle 10 donne più belle dell'anno, i parametri sono meno scientifici, le valutazioni più artistiche ma in questo caso maggiormente confutabili.
La prima classificata è Beyoncé Knowles, classe 1981 ma non proprio tutta questa classe. Al secondo posto della classifica di People c'è Sofia Vergara, terzo posto per la favolosa Charlize Theron, nata nel 1975, la cui carriera ha avuto una seconda giovinezza grazie a film come Young Adult e al ruolo della regina cattiva nel film su Biancaneve. A questo punto della classifica, la differenza di fascino tra Charlize e
Beyoncé ci pare indiscutibile, stravince la terza per tutto ed in tutte le fantasie sulla culona più giovane, più che una medaglia d'oro a questo punto è una medaglia di cartone quella data da People, anche perchè la quarta classificata secondo People è Madeleine Stowe, si sottolinea nata nel 1958, celebre per molti film degli anni '80 e '90 come L'ultimo dei Mohicani e L'esercito delle dodici scimmie, bellissima in quegli anni, sicuramente fascinosa ancora oggi, ma arrivare al quarto posto alla soglia dei 60 anni ci pare notevole. In Italia l'anno 2015 ha consacrato, tramite un complesso calcolo delle cliccate su internet, Belen Rodriguez quale prima superstar di bellezza nostrana, dietro continuano ad esserci le solite come la Marcuzzi, ma pare con un certo distacco. Ci siamo persi in tutto questo classificare, Alba Parieti, Valeria Marini, piacevano e forse piacciono ancora, vedremo cosa ci dice l'algoritmo.





Commenti