Fantascienza italiana

Qualcosa di buono si muove in un panorama letterario nazionale completamente scomparso dalla cultura europea e mondiale.

Le radici della fantascienza italiana sono piuttosto scarne ma forse per questo, laddove il buio è più profondo, vedere una luce è più facile.

Un bel romanzo da comprare e leggere, un vero autore non lavora solo per riconoscimenti e comparsate televisive, spero per lui, che abbia anche voglia di raccontare ed appassionarci alle sue storie, in parole povere spero che abbia voglia di farsi leggere, dal maggior numero di persone possibili.


Invece mancano ancora parecchi mesi al ritorno in grande stile di Star Wars sul grande schermo con Star Wars The Force Awakens e un tassello alla volta il puzzle misterioso va prendendo forma.
Purtroppo stiamo andando sullo sciocco andante, con il lancio di questo film, l'unico effetto  che riesco ad immaginare è una delusione gigantesca dopo la visione. Star Wars  era un brand che non aveva bisogno di queste ridicole presentazioni.

Molto positivo invece che anche stavolta sia Vanity Fair ad alzare un angolo del velo di segretezza che avvolge il film, portandoci a scoprire alcuni nuovi personaggi. Significa che la science fiction sia uscita dal ghetto per diventare un filone letterario di grande rispetto.

Leggete http://www.fantascienza.com/ è un suggerimento che vogliamo offrire.

Commenti