Singles o panterone? Il sesso delle donne moderne


Si dice che aggiornare i post, faccia bene, quindi aggiorniamo queste parole, ormai datate con idee semplici e banali.
 
Psicodramma filosofico: Quali sono, o meglio sarebbero, le fantasie sessuali delle donne single? Approfondendo ancora di più: Quali sono i desideri più segreti e intimi dell’universo femminile?
Domande importanti anche se non si capisce bene per chi, perchè, per cosa, ma nei fatti essenziali ci viene data notizia che uno studio pubblicato dal Journal of Sexual Medicine ha investigato sulle fantasie di uomini single ma soprattutto delle donne single, cercando di capire se poi effettivamente quello che si sogna è anche quello che si desidera nella realtà. Si immagina anche che per questo ci sia della gente che è stata pagata, e si spera profumatamente perchè senza queste risposte non si poteva più vivere.


Il primo dato interessante è che le donne single con più fantasie sono anche quelle più soddisfatte. Il che è quasi un invito a fantasticare e a giocare con la mente. Cosa significa soddisfatte? Se non è  abbondanza di sesso casuale non impegnato, non ci viene altra risposta immediata, perchè se avessero uno straccio di relazione sarebbero anche single?
​Lo studio è stato condotto su un campione di uomini e donne single canadesi con età compresa tra i 20 e i 40 anni. 
Uno dei dati emersi quasi subito è che ciò che si sogna non è ciò che si desidera, dai dati raccolti è emerso che la maggior parte delle donne sognano di essere dominate, la metà però ha poi dichiarato di non voler avere relazioni basate sulla sottomissione sessuale. Tutto molto chiaro, ma con le donne è sempre così.

Delle 799 donne studiate il 6% ha dichiarato di essere omosessuali, il 12,6% ha detto di essere bisessuale, il resto sono eterosessuali (82,4).
Le fantasie sono molto variegate, si passa dal fare l’amore in un posto molto romantico, che vince facile, al farlo nei luoghi pubblici, dal farlo in acqua all’essere dominate, passando per sesso orale e masturbazione andante e ricevente con il partner. Poi anche se non sono rientrate nella top ten ci sono altre fantasie che vale la pena citare, ad esempio il farlo con due donne, guardare due donne che si danno piacere e anche fare sesso con un perfetto sconosciuto.
Tra le fantasie meno comuni invece ci sono il fare l’amore con due uomini, dominare il partner, fare pipì sul partner o farsela fare addosso e indossare indumenti tipicamente maschili. Gli uomini neanche citati quelli vogliono sesso e basta.

A questo punto niente di nuovo, niente di sconvolgente, niente che giustificasse un nuovo ed ulteriore studio. Allora ci allarghiamo, e voi cosa ne pensate? Avete qualche fantasia nuova che non avete mai confessato?

Commenti