Cambiamenti e belle opportunità (non sessuali)

Anche stavolta vogliamo assumere una posizione molto chiara, in questo caso sul referendum del 4 dicembre 2016. 
Politica, uguale schifezza, uguale sporcizia, uguale disinteresse: NOI non siamo tra questi, perchè ogni democrazia ha una classe politica, quella che si merita, ed anche ogni dittatura ha gli stessi problemi, schifosi, ladri, opportunisti. 

Gli Inglesi hanno votato Si alla Brexit e 2 minuti dopo il risultato hanno capito di aver fatto una immane sciocchezza, quindi si potrebbero fare lunghissime dissertazioni sul tema del referendum, valutare tecnicismi, effetti nel breve e nel lungo, ma tutto questo non ci appartiene, quindi brevi e concreti, forse scarsi ed incompententi, ma con un'idea precisa che non scoppia dopo 2 minuti.

La prima domanda alla quale rispondere è: L'Italia ha bisogno di cambiare la costituzione?? La risposta sarebbe SI, se non ci fosse un problema serio: vogliamo cambiare tanto per cambiare, oppure abbiamo bisogno di cambiare per migliorare la costituzione? Meglio fare una "riforma di merda" oppure "non fare nulla"? 
La risposta è che cambiare solo per il gusto del nuovo è RIDICOLO, anzi è deleterio, perchè se passa questa riforma per i prossimi 25 anni ci teniamo queste modifiche cretine, se passa il NO, abbiamo speranza che in altro modo ed in breve tempo (3/5 anni) si facciano cambiamenti ed aggiornamenti utili e condivisi.

La seconda domanda è: la costituzione è uno strumento del governo oppure la base comune di tutti gli italiani?? Nel caso qualcuno ipotizzasse che è per tutti, allora perchè spaccare il paese in due come fosse un'elezione?? 
La risposta è: questo comportamento oltre che stupidissimo è anche gravissimo, perchè se un governo perde consenso, alle prime elezioni viene democraticamente mandato a casa, ovvero in 4/5 anni si può cambiare. La COSTITUZIONE invece non si cambia ogni 5 anni, resta e deve restare perchè contiene le basi fondamentali di una civile e democratica convivenza. Solo i dittatori aggiustano la costituzione come e quando gli pare a loro.

Finale di questa nota: gli sciocchi resteranno assenti sul tema, troppi si disinteresseranno al quesito, ma  se anche tutti questi fossero stragrande maggioranza, il risultato cadrà comunque sulle teste di tutti, anche degli inconsapevoli o degli ignavi, perchè non esiste il quorum in questo caso. Tenetelo a mente e facciamoci tutti un piacere: Esercitiamo il nostro diritto di scegliere, non è un dovere ma se d'accordo con chi vince, può diventare anche un piacere. Non bisogna nascondere la testa nella sabbia, mai!





Commenti